Tenuta del Priore Bag in box 5l rosso
Peso | 5 kg |
---|
Prodotti correlati
Come abbinare il nostro vino Intimo IGT Colline Pescaresi
Intimo è un vino buonissimo, da meditazione, un vino da bere quando si stanno per prendere delle decisioni importanti, perché crea un’atmosfera talmente perfetta, che ti sgombera la mente dai brutti pensieri.
A una temperatura sui 16-18 gradi, ma anche qualcosina in più, con un bel calice capiente e dall’orlo ampio, è consigliabile attendere qualche minuto dall’apertura, prima di servirlo, proprio per dargli il tempo di aprirsi, di esprimersi completamente, e di tirar fuori tutte le sue qualità.
È un vino che accompagna magnificamente aperitivi raffinati, primi e secondi piatti ricercati, la cucina vegetariana, formaggi di media e lunga stagionatura. Immaginiamo dei crostini con i fegatini, risotto ai funghi, pernice alle prugne, guanciale di manzo, pecorino di Atri a pasta semidura.
Il cesto contiene…..
1 Panettone al Punch Abruzzo kg1 “EVANGELISTA”
1 Bottiglia 75cl vino Novello LUNA NUOVA “Torri cantine”
1 Sacchetto di lenticchie secche g500 “AZ.AGRICOLA SANTOLERI”
Francesco Musante x Rosarubra – Pecorino – Abruzzo DOC – 14%
Note sensoriali
Colore: Un giallo paglierino carico con suadenti riflessi dorati e un’ottima consistenza.
Olfatto: Una buona intensità olfattiva, tipica e territoriale, con profumi di frutta matura come pesca, nespole e albicocca, oltre a minerali ed erbacei, con riconoscimenti di erbe aromatiche miste tra cui timo e maggiorana.
Gusto: In bocca è secco, con un ottimo livello di freschezza e sapidità in buon equilibrio con un calore importante e una suadente morbidezza attenuatrice. Buona persistenza gustativa in sintonia con i sentori olfattivi, mostra una sensazione di leggero petillant, e un gradevole finale ammandorlato.
Pencil & Musicassetta
Se hai vissuto negli anni 90, questa etichetta ti sbloccherà un bel ricordo. È dedicata ai vecchi tempi, quando per riavvolgere il nastro della musicassetta tutto ciò di cui avevi bisogno era la matita HB. Un legame unico e indissolubile quello che li unisce. Vino rosso rubino con sfumature violacee. Al naso è speziato con aromi di frutti rossi.